sebina, you, services, library, user

 

Food packaging : narrazioni semiotiche e branding alimentare

Ventura Bordenca, Ilaria

Milano : Angeli, 2022

Abstract

Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici – dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food – e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell’ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.
  • Find it at
  • Details
PMIDU@Bib. Bovisa Candiani

Library


Document available

Inventory ADU 15589
holding COLL. 658.564 VENTBI 001
Notes 1 v.