opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Food packaging : narrazioni semiotiche e branding alimentare

Ventura Bordenca, Ilaria

Milano : Angeli, 2022

Abstract

Che ruolo svolge il packaging nella promozione e nella valorizzazione del cibo? Qual è il rapporto tra confezionamento, spazi della vendita e consumo gastronomico? In che modo i brand alimentari hanno fatto proprie le tendenze dietetiche più comuni, dalla ricerca del biologico agli stili alimentari vegetariani? E come cambiano i linguaggi del packaging al tempo delle tecnologie immersive, come realtà virtuale e aumentata, sempre più utilizzate dai brand nella loro comunicazione? Il volume prova a rispondere a queste domande attraverso analisi semiotiche di confezioni di prodotti enogastronomici – dal vino ai biscotti, dai cibi precotti alle pietanze da street food – e si pone come una guida generale per lo studio dei linguaggi del packaging nell’ambito del branding alimentare, utile sia per gli studenti in formazione sia per i professionisti del settore.
  • Lo trovi in
  • Scheda
PMIDU@Bib. Bovisa Candiani

Biblioteca


Documento disponibile

Inventario ADU 15589
Collocazione COLL. 658.564 VENTBI 001
Note 1 v.